News

Nasce il corso di Laurea per Influencer

L’Università e-Campus ha ufficialmente inaugurato il primo corso di laurea per diventare influencer.

Nell’epoca dominata dalle star di Instagram e dei social, come Chiara Ferragni, l’ateneo ha scelto di stare al passo con i tempi e di soddisfare le esigenze di tanti giovani che sognano di diventare influencer.

Il tutto istituzionalizzato in un iter universitario concepito ad hoc, con un piano di studi paragonabile a quello dei corsi tradizionali.

Come specificato sul sito internet dell’università e-Campus, il corso di laurea triennale si inserisce all’interno della facoltà di Scienze della Comunicazione: “Il nuovo percorso per influencer del corso di laurea in Scienze della Comunicazione fornisce le competenze e gli strumenti necessari per affrontare adeguatamente quello che potremmo definire il nuovo marketing, quello social, “influenzale”, che sta progressivamente scalzando il marketing tradizionale.

La figura dell’influencer, pur non risultando una professione attualmente regolamentata, è sempre più richiesta da aziende, marchi commerciali e agenzie pubblicitarie, proprio per la capacità di veicolare messaggi al proprio pubblico che la riconosce come “opinion leader” credibile e affidabile”.