La cantante statunitense Mailey Cyrus è al lavoro per un nuovo album contenente cover dei Metallica, rinomata band heavy metal fondata nel 1981 da James Hetfield.
La voce di Wrecking Ball si è esibita al Glastonbury nel 2019 cantando Nothing Else Matters, evergreen della band di Los Angeles e poco tempo fa ha reinterpretato Heart Of Glass di Blondie e l’intramontabile Zombie dei Cranberries. Da qui ha maturato la decisione di voler incidere un album per un tributo personale ai più illustri esponenti del metal.
A seguito ad un’intervista per Interview Magazine, la Cyrus ha dichiarato di essersi immersa in studio per registrare un album di sole cover. “Siamo così fortunati a poter continuare a lavorare sulla nostra arte durante tutto questo – riferendosi al periodo di pandemia –. All’inizio sembrava poco interessante e ora sono emozionata”.
Evidente quindi il forte entusiasmo della 27enne americana pronta a tornare in scena, ispirandosi, come ha sempre fatto, a Iggy Pop per le sue performance nei palchi: “Le persone mi chiedono chi ho studiato per il mio movimento sul palco, e io dico sempre Iggy Pop”.
L’annuncio del nuovo album è apparso su NME Music News, Recensioni, Video, Gallerie, Biglietti e Blog, nota rivista musicale settimanale britannica.