Inizia dalla provincia di Milano, la riorganizzazione del Partito in Lombardia, iniziativa voluta fortemente dalla Direzione Nazionale, unitamente ai dirigenti lombardi, Alan D’Orlano Coordinatore Regionale e il Presidente Stefano Pelizzoni.
Gli iscritti e simpatizzanti consapevoli delle difficoltà nell’intraprendere questo percorso, hanno condiviso e condividono il desiderio innanzitutto di ricreare una casa comune, organizzata e politicamente significativa a tutta l’area liberaldemocratica per meglio incidere negli organismi di rappresentanza e di governo dei cittadini ed impegnarsi ad essere protagonisti.
A conclusione dei lavori, l’Assemblea ha designato, Coordinatore Provinciale di Milano Edoardo LACAVA. “In questo periodo di estrema fluidità politica” – ha affermato LACAVA – “è importante tornare prima di tutto a dare alle parole il loro pieno significato. Il termine liberale, negli ultimi anni, è stato oggetto di abusi ed equivoci, trasformandosi in un’etichetta sotto la quale si sono venduti prodotti politici che, spesso, non avevano nulla a che fare con quella definizione.
Il nostro intento è quello di radunare tutti coloro che si riconoscono nei valori della liberaldemocrazia, dando loro uno spazio di ascolto e di confronto, ma anche di formazione. La provincia di Milano” – ha concluso il Coordinatore Provinciale di Milano Edoardo LACAVA – “si sta organizzando a livello locale per concorrere alle prossime elezioni Comunali di Milano che si terranno nel mese di maggio del 2021, ponendosi l’obiettivo di restituire al capoluogo lombardo, ai milanesi, a tutti una città più organizzata, efficiente ed europea.
Abbiamo il dovere non solo politico, ma anche morale di far ritornare i cittadini a “lottare” uniti per i diritti non del singolo, ma di tutti. Vogliamo che gli elettori siano fieri di votare e non di denigrare e sminuire la politica. Vogliamo ristabilizzare la classe politica di questo Paese, di rappresentare davvero i cittadini, senza gridare, senza slogan, dibattiti costruttivi, comizi di piazza con rispetto ed attenzione e non con la rabbia, ma con il desiderio di costruire. Vogliamo risvegliare le coscienze, di tutti”.
Coordinatore Provinciale di Milano – Edoardo LACAVA
Liberaldemocratici Italiani
www.liberaldemocraticiitaliani.it
libdemitaliani@libero.it
liberaldemocraticiitaliani@pec.it