Comunicati Stampa News

Liberaldemocratici italiani: iniziata la riorganizzazione del partito in Lombardia

Inizia dalla provincia di Milano, la riorganizzazione del Partito in Lombardia, iniziativa voluta fortemente dalla Direzione Nazionale, unitamente ai dirigenti lombardi, Alan D’Orlano Coordinatore Regionale e il Presidente Stefano Pelizzoni.

Gli iscritti e simpatizzanti consapevoli delle difficoltà nell’intraprendere questo percorso, hanno condiviso e condividono il desiderio innanzitutto di ricreare una casa comune, organizzata e politicamente significativa a tutta l’area liberaldemocratica per meglio incidere negli organismi di rappresentanza e di governo dei cittadini ed impegnarsi ad essere protagonisti.

A conclusione dei lavori, l’Assemblea ha designato, Coordinatore Provinciale di Milano Edoardo LACAVA. “In questo periodo di estrema fluidità politica” – ha affermato LACAVA – “è importante tornare prima di tutto a dare alle parole il loro pieno significato. Il termine liberale, negli ultimi anni, è stato oggetto di abusi ed equivoci, trasformandosi in un’etichetta sotto la quale si sono venduti prodotti politici che, spesso, non avevano nulla a che fare con quella definizione.
Il nostro intento è quello di radunare tutti coloro che si riconoscono nei valori della liberaldemocrazia, dando loro uno spazio di ascolto e di confronto, ma anche di formazione. La provincia di Milano – ha concluso il Coordinatore Provinciale di Milano Edoardo LACAVA – “si sta organizzando a livello locale per concorrere alle prossime elezioni Comunali di Milano che si terranno nel mese di maggio del 2021, ponendosi l’obiettivo di restituire al capoluogo lombardo, ai milanesi, a tutti una città più organizzata, efficiente ed europea.

Abbiamo il dovere non solo politico, ma anche morale di far ritornare i cittadini a “lottare” uniti per i diritti non del singolo, ma di tutti. Vogliamo che gli elettori siano fieri di votare e non di denigrare e sminuire la politica. Vogliamo ristabilizzare la classe politica di questo Paese, di rappresentare davvero i cittadini, senza gridare, senza slogan, dibattiti costruttivi, comizi di piazza con rispetto ed attenzione e non con la rabbia, ma con il desiderio di costruire. Vogliamo risvegliare le coscienze, di tutti”.

Coordinatore Provinciale di Milano – Edoardo LACAVA

Liberaldemocratici Italiani
www.liberaldemocraticiitaliani.it
libdemitaliani@libero.it
liberaldemocraticiitaliani@pec.it