Musica e Spettacolo

“In performance at the White Christmas”, il concerto di Andrea Bocelli e figli

Il tenore italiano Andrea Bocelli si esibirà insieme ai figli Matteo e Virginia alla Casa Bianca, in occasione del concerto natalizio “In performance at the White Christmas: Spirit of the season”.

L’evento, in programma il prossimo 21 dicembre, organizzato, come ogni anno, dalla PBS (Public Broadcasting Service) vedrà partecipi anche il presidente americano Joe Biden e la first Lady Jill Biden. Alla condizione ci sarà invece l’attrice premiata al Golden Globe Jennife Garner.

Lo speciale natalizio che vedrà partecipi tre grandi personaggio della lirica italiana, è stato registrato nei precedenti giorni nelle stanze della Casa Bianca. Proprio per rispettare le vigenti norme antiCovid, l’esibizione sarà trasmessa in anteprima attraverso le principali reti televisive americane. Oltre la famiglia Bocelli, si esibiranno anche Norah Jones, Camila Cabello, Eric Church, i Jonas Brothers, i Pentatonix, Billy Porter, Northwell Health Nurse Choir, Voices of Service e “The President’s Own” United States Marine Band.

Un Natale alla Casa Bianca

L’evento natalizio si è sviluppato intorno al 1978 per volere del presidente Carter. Ad oggi rappresenta una delle iniziative più importanti e significativi per gli Stati Uniti d’America, oltre ad essere una grande opportunità di scambio di auguri e buoni propositi per l’inizio di un nuovo anno. Fin dagli esordi, l’evento è stato presenziato da artisti del calibro di Mick Jagger, Aretha Franklin, Bruce Springsteen e molti altri.

Per l’America e per l’Italia in primis non può che essere motivo d’orgoglio sapere che tra le stanze della Casa Bianca, quest’anno, riecheggerà la voce di Andrea Bocelli.