Comunicati Stampa

Home Restaurant Hotel in TV: la terza puntata con un ospite d’Eccellenza

Il programma di Home Restaurant più seguito in Italia ospita Lucia Morelli dell’Antico Pastificio Morelli dal 1860 

Oltre 500 mila visualizzazioni sul Web per le prime due puntate con lo speciale sul Bergamotto con il Professore Vittorio Caminiti che andrà in onda anche su Canale 14 ReggioTV visibile in Calabria a partire dal 22 Giugno con una conferenza stampa prevista entro il 10 Luglio a Reggio Calabria all’interno del Museo del Bergamotto e la presenza del Ceo e Founder di Home Restaurant Hotel il giovane imprenditore di Reggio Calabria Gaetano Campolo. Tra le tante novità segnaliamo anche l’accordo di collaborazione con Radio Nostalgia “Insieme per il Social Eating”. Per la terza puntata che andrà in onda il 16 Giugno alle ore 21:30 su Canale 68 BOM Channel vi sveliamo i protagonisti che saranno Lucia Morelli, Quinta Generazione dell’Antico Pastificio Morelli di Montopoli ospite in studio e Donatella nostra iscritta con il suo Home Restaurant da Doni a Lucca. Conosciamo meglio Lucia Morelli e Home restaurant da Doni a Lucca

Ciao Lucia, ci racconti qualcosa del Pastificio Morelli?

La nostra è un’azienda toscana, si trova a San Romano di Pisa, ed ha una conduzione familiare. Dal 1860 abbiamo letteralmente “le mani in pasta” ed io, assieme ad i miei fratelli, rappresento la quinta generazione erede della tradizione pastaia. Produciamo sia paste secche classiche che particolari. La nostra tecnica è ad impasto lento con trafile di bronzo, stesura a mano su telai ed essiccazione a bassa temperatura. Usiamo le migliori semole italiane che vengono tutte lavorate con tecniche artigianali. Produciamo un’ampia gamma di pasta, anche dal gusto innovativo, ma con le modalità della tradizione.

Ciao Donatella! Raccontaci qualcosa di te e del tuo Home Restaurant: perché hai scelto di intraprendere questa attività?

Mi presento! Sono Donatella Toscana doc, nata a Lucca e vivo a Lucca da sempre. Amo tantissimo la mia città e la campagna in cui vivo. Vivo nel borgo delle Antiche Camelie della Lucchesia, zona molto nota per la produzione di un olio fantastico, l’olio delle colline dei monti pisani, famosi anche per la produzione del tè ricavato dalle foglie delle camelie. Vi premetto che non ho nessun titolo di studio riguardo alla culinaria, quello che so fare l’ho imparato dalla mia mamma e dalla mia nonna Gina, una donna che riusciva con pochissimi semplici ingredienti a realizzare piatti molto gustosi. In più ho aggiunto il mio amore e la mia passione.