Comunicati Stampa

Collisioni Festival: giornata di artisti emergenti il 17 luglio

Al Collisioni Festival, in programma a Barolo dal 16 al 18 luglio 2021, ci sarà un’intera giornata dedicata agli artisti emergenti del panorama musicale.

Su iniziativa della Banca d’Alba e il patricinio di diversi partner del settore, molte giovani promesse prenderanno parte ad un dibattito e un incontro il 17 luglio: da Sangiovanni ad Ariete, da RKomi a Ernia. Presente anche Madame, 19enne di Creazzo che vanta di una partecipazione all’ultima edizione di Sanremo e di un featuring con Giuliano Sangiorgi in uno dei brani che compongono il nuovo album dei Negramaro.

Chiuderà poi la giornata il direttore artistico e caporedattore del quotidiano La Repubblica Ernesto Assante.

In merito ad un incontro tanto significativo non solo per le nuove generazioni musicali, ma anche per un settore in via di ripresa dopo un periodo di stenti dovuti all’emergenza pandemica, si è espresso il direttore del festival Filippo Taricco, dichiarando: “Un ringraziamento speciale va a tutti gli artisti che, pur in un anno di enorme difficoltà per la musica, hanno sentito il dovere di partecipare a questa grande giornata dedicata alla ripartenza dei giovani”.