Comunicati Stampa

Arriva in Italia il primo Camp per sviluppare le Soft Skill dedicato ai ragazzi dai 10 ai 20 anni

“Non c’è lavoro e futuro per i giovani; i ragazzi non sono più quelli di una volta; i giovani d’oggi sono divanati; bisogna cambiare paese…” STOP. Tutte balle!

I giovani di oggi “ci sono” e dicono: CAMBIAMO IL PAESE. Questo quello che dicono i ragazzi provenienti da tutta Italia che hanno frequentato il primo Camp Esperienziale in Italia dove si lavora sull’Intelligenza Emotiva, sulle Soft Skill e sullo sviluppo dei Talenti. Il Summer IEXS Camp che si terrà a Luglio a Reggio Emilia, in formula residenziale di 8 giorni per ragazzi dai 10 ai 20 anni (sul sito le date precise).

I ragazzi “ci sono” se vengono affiancati, guidati e stimolati nel loro cambiamento verso l’età adulta e verso i loro sogni, in quel periodo pieno di opportunità chiamato adolescenza e preadolescenza. Opportunità che però vanno colte ed allenate, come i Talenti, dice il Dott. Luca Taverna, fondatore della Scuola dei Talenti e della International Experiential School, dove è nato il primo sistema a livello Europeo di Formazione Esperienziale per Ragazzi, pensato esclusivamente per loro e con il quale “allenare” l’autostima, la sicurezza personale e l’intelligenza emotiva e le Soft Skill che stanno alla base dello sviluppo di ogni talento, sia esso sportivo, tecnico, artistico o accademico.

“Scuola dei Talenti, il luogo ideale pensato per far vivere l’esperienza giusta, al momento giusto e trasformare i TALENTI dei ragazzi in CONCRETI STRUMENTI per realizzare una VITA di SUCCESSO”, il commento di una mamma dopo il Summer IEXS Camp.

“Grazie a Luca e Daniele, Eleonora è rientrata da Reggio Emilia con una luce interiore e nello sguardo, nuova. Da quello che mi ha raccontato questa settimana deve essere stata speciale. L’ho vista più serena, più sciolta. Dal profondo del cuore le giunga la mia gratitudine e un grande abbraccio. All’anno prossimo”, ha detto un’altra mamma dopo l’esperienza vissuta dalla figlia con la Scuola dei Talenti.

Il Dott. Luca Taverna e la Dott.sa responsabile del centro sono considerati tra i maggiori esperti in Italia dell’età adolescenziale e della formazione esperienziale dedicata ai ragazzi. Creatori dell’innovativa metodologia F.A.C.E., e fondatori della Scuola dei Talenti e della International Experiential School, collaborano con diverse realtà scolastiche e famigliari e ogni anno lavorano e aiutano migliaia di giovani a coltivare le loro potenzialità per realizzare i loro sogni.

www.ieschool.eu/summercamp

FONTE: SENDPRESS